integratori per sportivi
lucaCB24
2010-06-18 09:23:49 UTC
salve,

qualcuno sa consigliarmi un sito ITALIANO che venda integratori, ben
fornito e conveniente?

io sono di spezia.

grazie a tutti
Pedro
2010-06-18 10:07:29 UTC
Post by lucaCB24
salve,
qualcuno sa consigliarmi un sito ITALIANO che venda integratori, ben
fornito e conveniente?
in un buon supermercato trovi tutti gli integratori che ti servono.

gg
Jk
2010-06-18 14:47:36 UTC
Post by Pedro
in un buon supermercato trovi tutti gli integratori che ti servono.
di solito strapagati e di bassa qualità.
ciao!
Pedro
2010-06-18 20:12:22 UTC
Post by Jk
Post by Pedro
in un buon supermercato trovi tutti gli integratori che ti servono.
di solito strapagati e di bassa qualità.
pasta, carne, miele, legumi, etc.

gg
Jk
2010-06-21 07:24:54 UTC
Post by Pedro
Post by Jk
Post by Pedro
in un buon supermercato trovi tutti gli integratori che ti servono.
di solito strapagati e di bassa qualità.
pasta, carne, miele, legumi, etc.
scusa, non avevo colto l' ironia.
Credevo ti riferissi alle marche vendute nei supermercati (enervit di
solito).
Allora ti quoto alla grande!
cia!
Pedro
2010-06-21 09:39:55 UTC
Post by Jk
Post by Pedro
Post by Jk
Post by Pedro
[...]
oddio, nemmeno io sono sono esente dall'usare qualche integratore. In gara
qualche gel o pastiglia li prendo, dopo i lunghi o la maratona, quando mi
ricordo, butto giù un po' di aminoacidi ramificati, qualche bevanda tipo
gatorade o simili alla fine dell'allenamento. Ma mi pare che per correre
non serva molto di più. Sempre che, naturalmente, la normale alimentazione
quotidiana possa fornire tutti gli elementi nutritivi necessari; ma anche
qui basta un minimo di buon senso.

gg
Jk
2010-06-21 16:07:25 UTC
Post by Pedro
[...]
infatti è quello che volevo dire io nella mia risposta; ho presentato un
ventaglio di possibili integratori usabili, per qualcuno può aver senso
uno di quelli menzionati, certamente qualche beneficio con BCAA si può
ottenere.
Probabilmente lo 0.3% :-)
Il fatto è che con grossi consumi calorici come ha un runner è molto +
facile ottenere la quota vitaminica, proteica e di EFA senza dover
ricorrere a integratori. Chiaramente serve una buona alimentazione, che
è cmq un pre-requisito anche se si vuole ricorrere a integratori.
ciao!
Paolo From Bs
2010-06-21 08:26:27 UTC
Post by Pedro
Post by Jk
Post by Pedro
in un buon supermercato trovi tutti gli integratori che ti servono.
di solito strapagati e di bassa qualità.
pasta, carne, miele, legumi, etc.
concordo !
se poi hai l'accortezza di preferire pasta e pane integrali a quelli
"normali"...molto meglio!
Jk
2010-06-18 14:49:42 UTC
Post by lucaCB24
salve,
qualcuno sa consigliarmi un sito ITALIANO che venda integratori, ben
fornito e conveniente?
io sono di spezia.
beh dovevi venire su it.sport.palestra, è là che trovi quelli con tutti
i barattoli sulla scrivania :-)
Io compro da wnc2.biz è di Chiavari, ha anche il negozio fisico.
ciao!
Rocha
2010-06-18 15:50:52 UTC
beh dovevi venire su it.sport.palestra, è là che trovi quelli con tutti i
barattoli sulla scrivania :-)
Io corro da tre anni e mezzo senza integratori, adesso forse ho capito
perchè vado così piano ... ;-)
--
Rocha
http://www.rocha-brescia.blogspot.com/
( Georges Clemenceau )
Jk
2010-06-18 16:11:57 UTC
Post by Rocha
Io corro da tre anni e mezzo senza integratori, adesso forse ho capito
perchè vado così piano ... ;-)
beh io non ho voluto ficcarci il naso, ma in effetti x un runner da
integrare c'è poco IMHO
un multivitaminico, BCAA volendo se proprio ti alleni molto.
Su distanze corte, lattacide vedo bene la Beta Alanina (tampone del
lattico, precusore della carnosina).
Dalla mezza in poi IMVHO c'è poco da integrare, se ti ci trovi bene i
gel/ maltodestrine, null' altro.
Tutto questo ovviamente se ci si alimenta bene, cioè si introducono
suff. fonti proteiche nobili, grassi preziosi (EFA), ma mangiando molto
è abbastanza facile.
Se hai tempo un giorno durante l' orario di lavoro fai uno squillo al
n.ro verde di wnc2, di solito ci si diverte pure :-)
Essndo un runner, cioè uno che davvero fa sport non ti infama nemmeno!
Mentre ai palestricoli tocca di sentirsi dire robe...
"volevo degi BCAA"
"mangiati una bistecca, ciao" :-D
Ti lascio la mia firma di ISP se vuoi andare a dare un occhio a termini
oscuri che ho usato qui.
cia!
--
Sei nuovo? Prima guardati le FAQ:
http://www.dc-workout.com/kb
six-in-a-row
2010-06-18 16:14:26 UTC
Post by Rocha
Post by Jk
beh dovevi venire su it.sport.palestra, è là che trovi quelli con
tutti i barattoli sulla scrivania :-)
Io corro da tre anni e mezzo senza integratori, adesso forse ho capito
perchè vado così piano ... ;-)
Il problema, almeno nel mio caso, consiste nella perdita di massa
muscolare, oltre che di grasso.
Pesavo 84 kg a ottobre 2008, oggi ne peso 68, sono alto 1,74 ma in
questi 16 chili se ne è andata anche parecchia massa muscolare,
soprattutto braccia e quadricipiti.
Gli integratori servono, o dovrebbero servire, a recuperare un po' di
massa magra.
Almeno così mi è stato detto da "esperti" del settore.
Mi alleno regolarmente 5 volte alla settimana percorrendo 50 chilometri
(10 ad ogni allenamento)
Ciao
 Pagliotz
2010-06-19 09:09:17 UTC
Post by six-in-a-row
Gli integratori servono, o dovrebbero servire, a recuperare un po' di
massa magra.
Cioè, spiegami: una polverina dovrebbe permetterti di riguadagnare i
muscoli persi nel dimagrimento?
Post by six-in-a-row
Almeno così mi è stato detto da "esperti" del settore.
I famosi "esperti"...

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
six-in-a-row
2010-06-19 20:56:50 UTC
Post by six-in-a-row
Almeno così mi è stato detto da "esperti" del settore.
I famosi "esperti"...
Pagliotz.
No niente doping per carità.
Corro per stare bene in salute e sarebbe cretino doparsi rischiando di
peggiorare il proprio stato di salute.
Inoltre corro esclusivamente da solo e non faccio gare di alcun tipo
quindi a che pro?
Parlavo di integratori tipo Neovis Sport che contengono arginina e
comunque ho cambiato leggermente anche la dieta sostituendo a pranzo la
pasta con carne bianca per avere una maggiore quantità di proteine.
 Pagliotz
2010-06-20 11:48:30 UTC
Post by six-in-a-row
No niente doping per carità.
Corro per stare bene in salute e sarebbe cretino doparsi rischiando di
peggiorare il proprio stato di salute.
Sì, ma allora dovresti chiarire cosa tu intenda con "recuperare un po'
di massa magra".
Post by six-in-a-row
Parlavo di integratori tipo Neovis Sport che contengono arginina e
comunque ho cambiato leggermente anche la dieta sostituendo a pranzo la
pasta con carne bianca per avere una maggiore quantità di proteine.
Quindi: perché "necessiti" di arginina? E perché pensi che una maggior
quantità di proteine ti sia di aiuto?

Pagliotz
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
six-in-a-row
2010-06-20 21:19:28 UTC
Post by  Pagliotz
Quindi: perché "necessiti" di arginina? E perché pensi che una maggior
quantità di proteine ti sia di aiuto?
Pagliotz
Un paio di mesi fa avevo cominciato ad urinare sangue dopo gli
allenamenti più una serie di altri "problemini" che qui, per decenza,
non menziono.
Probabilmente si trattava semplicemente di disidratazione, anche se due
litri di acqua al giorno non me li sono mai fatti mancare, fatto sta che
da quando ho integrato con il Neovis i problemi sono spariti, anche
quelli non menzionabili.
Poi ho cominciato a sostituire la pasta a pranzo con pollo e tacchino
con abbondante verdura e frutta.
Probabilmente sarà un caso ma da due settimane a questa parte i 10.000
li corro regolarmente sotto i 50' mentre prima viaggiavo intorno ai 50'
e 40".
In più non sento più quella pesantezza alle gambe nelle ore serali.
Sarà effetto "placebo" però adesso sto meglio e sono meno affaticato.
Galet
2010-06-21 08:03:08 UTC
Probabilmente sar? un caso ma da due settimane a questa parte i 10.000
li corro regolarmente sotto i 50' mentre prima viaggiavo intorno ai 50'
e 40".
In pi? non sento pi? quella pesantezza alle gambe nelle ore serali.
Sar? effetto "placebo" per? adesso sto meglio e sono meno affaticato.
C'e' qualcosa che non mi torna... I tempi che dici,
50 min per un 10 km, sono piuttosto alti, non
credo che un programma di allenamento per questo
tipo di ritmi richieda nulla piu' che una dieta
normale... Pero' magari li fai sulla sabbia a
40 gradi, allora e' un altro discorso.

"One cannot think well, love well, sleep well, if one has not dined well."
(Virginia Woolf)
ma soprattutto
"... a un dio 'fatti il culo' non credere mai..."
Gert dal pozzo
2010-06-19 12:04:29 UTC
Post by six-in-a-row
[...]
serve quest'integratore qui o qualcosa del genere, nient'altro
http://it.wikipedia.org/wiki/Nandrolone
--
Gert dal Pozzo
"Ho sempre sognato di essere ebreo, se non altro per spaventare gli idioti"
(M. Serra)
kussof
2010-06-20 04:59:32 UTC
ma perche'non ti fai vedere da un nutrizionista,che ti fa una dieta su
misura ,stai bene, mangi bene ed in quantità,notevole e non hai bisogno
di integratori.
andreinlontananza

Murmur
2010-06-21 12:58:54 UTC
Post by andreinlontananza
http://youtu.be/Z3wKcEe83D8
:-D Rilancio:

Andrea D'Amore
2010-06-21 13:52:02 UTC
Post by Murmur
http://youtu.be/2rWxPKwJsSg
-'e stacc' a tutte quante, e te fa pure arrizza'!-
andreinlontananza
2010-06-22 06:32:29 UTC
On 21 Giu, 14:58, "Murmur" <***@invalid.invalid> wrote:
...cut