Io vi odio tutti quanti
megaMAX
2016-08-04 22:41:24 UTC
Quasi, in realtà solo trailer ed ultra-trailer. Ma non potete farvi i
cazzi vostri ed evitare di raccontare qui le vostre avventure e
magnificare questo sport e via discorrendo??

Mortacci vostra... appena finito di fare la Monza-Resegone, ok piaciuta
e pensavo di rifarla... ora guardo le iscrizioni del Valtellina Wine
Trail: già finiti i posti per la 21km... fatti la 12km no?? Eh no! Una
bella 42km D1850+... ma !$£"$£"(/$£"£...
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
Pedro
2016-08-05 07:22:17 UTC
Post by megaMAX
[...]
molto bello il Wine Trail. Direi però che come trail è abbastanza
anomalo, il dislivello è poco, sono molti i tratti asfaltati e si corre
molto, la preparazione migliore è praticamente quella di una
maratona "classica".
Però: paesaggi magnifici, il percorso che attraversa i vigneti, i
passaggi nelle cantine vinicole (se sei fortunato ci scappa anche un bel
ristoro con bicchiere di vino rosso...), ottima organizzazione e un pasta
party finale sontuoso (al netto di eventuali luuuunghe code, il piatto di
pizzoccheri - impastati a mano al momento - vale da solo il viaggio fino
in Valtellina).
Sarà il mio terzo Wine Trail, ormai quasi una tradizione.

gg
megaMAX
2016-08-05 09:55:02 UTC
Post by Pedro
[...]
Fatto l'anno scorso la 12km, divertito come un matto... panorama
MERAVIGLIOSO tra le vigne, una delle gare più belle. Speravo di fare la
21km ma già piena a 3 mesi dall'evento...

Ma davvero 1850D+ in una maratona sono pochi?? :PPPPPPPPPPPP
Pedro
2016-08-05 10:17:06 UTC
Post by megaMAX
Ma davvero 1850D+ in una maratona sono pochi?? :PPPPPPPPPPPP
beh... in un trail vero ti capita di trovarli in 10 km...

Comunque, sono molto ben distribuiti, spesso si tratta di strappi ripidi ma
corti o di salite più lunghe ma più dolci.
Ti assicuro: se ben preparato (anche solo su strada) la corri quasi tutta,
anche se, naturalmente, i ritmi non possono certo essere quelli di una
maratona normale.

gg
Pagliotz dal lavoro
2016-08-06 08:43:17 UTC
Post by Pedro
Post by megaMAX
Ma davvero 1850D+ in una maratona sono pochi?? :PPPPPPPPPPPP
beh... in un trail vero ti capita di trovarli in 10 km...
Verissimo! Quando leggo che il "Trail" del Pescatore a Fossano di
Dicembre VANTA un dislivello di +500 sui 25km, rido pensando al lo
stesso dislivello che incontravo nelle gare su strada di 10km qui in
Riviera
lol lol lol lol lol lol

E comunque, Max, dai retta ad un pirla, iscriviti al Trail del Monte
Casto di fine ottobre ad Andorno Micca (BI). Una vera festa trail ed
uno dei posti più belli dove io abbia mai corso. Finché non andrò a
correre sulle Dolomiti, resta il percorso trail più bello dove abbia
mai corso, per bellezza, organizzazione e qualità del percorso.

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
megaMAX
2016-08-07 20:21:59 UTC
Post by Pagliotz dal lavoro
[...]
Ok... ora ci guardo! ;-)

PS: ti odio!
Gert dal pozzo
2016-08-08 08:37:18 UTC
Post by megaMAX
Ma davvero 1850D+ in una maratona sono pochi?? :PPPPPPPPPPPP
pochi no ma la media in un trail-ecomaratona è sui 2000.
poi si va anche oltre

un trucco per valutare la difficoltà di una gara è trail è questa:
fare la proporzione tra distanza e D+ (cioè distanza * D+ (D+ + D-)
in pratica poi vedi quanti Km medi di salita ci sono. ne deduci la pendenza
e vedi la difficoltà della gara
1850 di solo dislivello in salita in 21Km, pendenza media 8.8%
poi ovviamente ci sono mille altri fattori