ZAINETTO PER CORRERE
GioRgioB
2016-04-19 14:32:49 UTC
Che zainetto per correre consigliate?
Il taget non è da gara ma da corsa in montagna in libertà.
Uno zainetto magari utilizzabile anche per mtb.

Minimo indispensabile compreso spazio per cibo, acqua, piantina...e
magari una maglietta di ricambio.
Pagliotz dal lavoro
2016-04-19 16:13:59 UTC
Post by GioRgioB
[...]
Io ne ho 2, che alterno per corse fino a 30km, della Decathlon da €
25/40, ma ci sono degli esemplari della Salomon ed altre marche che
arrivano anche a quasi € 100.

Devi provarli e vedere quello che meglio si adatta a te per
confopmrazione, praticità, esigenze, costi, sarcazzi, etc...

Pagliotz.
--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
Pedro
2016-04-21 08:06:09 UTC
Post by Pagliotz dal lavoro
[...]
confermo, sul mercato esistono ormai molti modelli con prezzi da poco a t
tanto. In genere, come in tutte le cose, la qualità si paga.
Anch'io ho un paio di modelli decathlon, poi ho un paio di salomon e un paio di a
paio di altre marche. Vanno tutti più o meno bene, salvo il fatto che, come dice
come diceva il saggio, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
giocare.
Ad esempio, i decathlon, quando li carico, tendono a torcere gli spallacc
spallacci, sfregando sulle spalle. Magari i nuovi modelli hanno risolto il probl
il problema.
Però problemi non ne ho mai avuti con i Salomon: i modelli s-lab ti costrin
costringono quasi a impegnare un rene, ma poi diventano tutt'uno con il corpo e
corpo e ti dimentichi di averli addosso. Lo stesso vale con questo della Inov-8:
Inov-8:
http://www.inov-8.com/men/equipment/packs/race-ultra-10.html
Se vuoi una via di mezzo, molto buoni sono questi:
http://www.camp.it/it/template01.aspx?codicemenu=788
http://www.grivel.com/products/rock/rucksacks/35-mountain_runner
Il suggerimento che posso darti è andare a provarli in negozio, magari ri
riempiendoli un po' in modo da simulare un uscita a pieno carico.

gg
Gert dal pozzo
2016-04-21 12:48:44 UTC
Post by Pedro
[...]
buono a sapersi: sempre usato roba da decathlon, che fa il suo sporco
lavoro, trovandomi bene. un pò appesantito, forse, ma penso che sia
implicito nell'avere un oggetto non leggerissimo sulla schiena
Pedro
2016-04-21 14:24:40 UTC
Post by Gert dal pozzo
buono a sapersi: sempre usato roba da decathlon, che fa il suo sporco
lavoro, trovandomi bene. un pò appesantito, forse, ma penso che sia
implicito nell'avere un oggetto non leggerissimo sulla schiena
gli ultimi modelli di zaino che ho visto da decathlon non mi sembravano male,
morbidi e leggeri. Poi, però, la differenza la fanno i dettagli, che spesso
diventano fondamentali quando devi tenerti addosso lo zaino per 10, 20 o più
ore. La cucitura che ti sfrega sulla spalla, la borraccia che ti preme su una
costola, la distribuzione dei pesi, il peso stesso dello zaino "vuoto", ecc. ecc
ecc.
Alla fine, comunque, è un po' come con le scarpe: il tal modello va benissimo a
a te, lo compro io e dopo due uscite mi rammarico di aver buttato i miei so
soldi...

gg