Anima trail (de li...)
megaMAX
2017-04-04 00:18:36 UTC
... mortacci suoi!

Allora, vi avevo parlato a Novembre di una grandissima cervicalgia che
mi ha bloccato a lungo... beh pian piano sono guarito ed ho fatto:

- 7 gare di cross su e giù per fossi, cunette e fango
- allenamenti con ripetute tostissime su asfalto dai 200m ai 2000m
- gare su asfalto fino alla mezza maratona
- allenamenti su e giù alla Montagnetta
- allenamenti in montagna tipo bellissimo giro sull'Etna

e non ho MAI PIU' avuto il minimo disturbo.

Bene, perché oggi mi ritrovo con dolori notevoli ad un collo
praticamente bloccato? Cosa ho rifatto esattamente a distanza di quasi 6
mesi?

LA DORSALE DEL TRIANGOLO LARIANO!

Bene, e cosa cazzpita ha questa dorsale di bestiale per le mie vertebre
cervicali?

Quelle STRACAZZO di strade carrabili DI STRACAZZO DI SASSI MISTI A
CEMENTO. Per far passare le STRACAZZO DI JEEP.

Utili in salita, permettono di non scivolare anche a noi podisti. Ma
DEVASTANTI in discesa, soprattutto se lunghe km e km. Km e km di
sbattimento del piede, del cervello e delle stracazzo di ernie che
comunque ho.

Morale? Niente di più dannoso... del trail! Ovviamente scherzo, ma
queste strade carrabili di cemento con quegli stracazzo di sassi
sommersi e sporgenti che rendono la corsa un tormento, sono devastanti
per una povera schiena e collo già segnati.

Mortacci loro e di chi ha deciso di far passare le jeep da quei
sentieri! Viva i veri sentieri di montagna!
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
Pedro
2017-04-04 07:12:41 UTC
Post by megaMAX
[...]
ha ha ha.... le odio anch'io quelle maledette carrabili... cerco sempre di
correre sul bordo. Altrimenti usare sentieri alternativi: quello che passa
da Montepiatto e si innesta sulla dorsale un po' più avanti, quello che
sale da Tavernerio diretto al Boletto, oppure quelli che salgono da
Albavilla.

A proposito,se domenica 9 non hai nulla da fare, proprio da Albavilla
parte un Trail Autogestito #corromanontremo finalizzato a raccogliere
fondi per i terremotati: Albavilla-Bolettone-Albavilla. Non è una gara,
solo una passeggiata tutti insieme, al limite in due gruppi per
accontentare anche chi vuole correre un po'.
Per info: https://www.facebook.com/events/1120006448122013/
megaMAX
2017-04-04 10:01:41 UTC
Post by Pedro
[...]
Eh già ma non sempre è possibile correre a lato... in certi punti hai la
montagna o il precipizio! Tra l'altro ho beccato pure temporale e
grandine al monte Croce (prima del Pianchetta) e mi sono cagato un po'
sotto e sono tornato indietro... per fortuna perturbazione di passaggio.
Post by Pedro
[...]
Sabato 8 se mi passa la cervicalgia faccio il Vertical Tube :P
Vediamo per Domenica...

PS: sono rimasto folgorato dall'Etna, mi piacerebbe tornare a fare una
gara... c'è l'Etna Trail, ma passa dai 24km ai 94km individuali! Non è
che ti interesserebbe fare la staffetta 47+47km? Fine Luglio... se per
caso ti interssasse parliamone :P

http://www.etnatrail.it/
VonKappel
2017-04-04 10:54:08 UTC
megaMAX,
[...]
In generale, la discesa è quanto di peggio per un podista, e pendenza e terreno fanno il resto.
Solo su asfalto e fatta "a manetta" proteso in avanti puoi salvarti.
(lo so che voi trailer m'insulterete)
Mortacci loro e di chi ha deciso di far passare le jeep da quei sentieri! Viva i veri sentieri di montagna!
Qui ci vuole Pravettoni con "l'asfalto che ride".
Pedro
2017-04-04 12:33:32 UTC
Post by VonKappel
Solo su asfalto e fatta "a manetta" proteso in avanti puoi salvarti.
(lo so che voi trailer m'insulterete)
da buon trailer, io dico che mi piace la salita... perché poi c'è la
discesa!
Però deve essere discesa "tecnica", i discesoni lisci e senza difficoltà
(come quelli di cui parla megamax, o le discese su asfalto) mi uccidono...

gg
Gert dal pozzo
2017-04-04 14:07:22 UTC
Post by Pedro
Però deve essere discesa "tecnica", i discesoni lisci e senza difficoltà
(come quelli di cui parla megamax, o le discese su asfalto) mi uccidono...
confermo. non mi piacciono quelle troppo tecniche, dove o sei Jornet oppure ti
tocca aggrapparti... però il cemento no!!! meglio l'asfalto