(Stra)Milano dreaming
Aggiungi Risposta
megaMAX
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
I miei programmi sono cambiati, avevo intenzione di fare mezza e
maratona ma ci sono stati una serie di cose che mi hanno fatto
cambiare idea.

Prima di tutto per vari motivi non sono riuscito a fare nessuno
dei lunghi previsti e e ho al massimo 25 km nelle gambe, per cui
almeno di riuscire a fare un 35 in questi giorni la maratona non
riesco a farla neanche come allenamento pro Monza-Resegone.

Poi scorsa Domenica due allenamenti falliti da scoppiato, temo in
una improvvisa comparsa dei sintomi da allergia primaverile...

Infine per cambio scarpe (Saucony Kinvara, non so se è un caso ma
a me le Saucony mi hanno sempre demolito i tendini) ho avuto
un'esplosione della ITB che mi ha fatto zoppicare vari giorni e
costretto a metodi disinfiammatori che odio ed evito (a propos ne
scriverò).

Vabbé in compenso oggi un altro allenamento tipico che fa anche da
test fatto tre o quattro giorni prima della gara, in questo caso
solo due... Ovvero (poche) ripetute da 1000 metri "oltre la morte
e poi ritorno" con recupero 4-5 minuti. Oggi un benaugurante
2x3'32"-3'33" seguito da un 500m in 1'40". Sintomi da asma in
agguato però :(

La Mezza dovrei farla bene, maratona non credo e non so.
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
megaMAX
1970-01-01 00:00:00 UTC
Rispondi
Quasi dimenticavo un fattore importante, 1h32' due settimane fa in
una mezza piuttosto ondulata, Cernusco Lombardone per gli
autoctoni, mi rende confidente nello sperare di scendere sotto i
90 minuti domenica
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Pedro
2017-03-20 09:13:54 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
Infine per cambio scarpe (Saucony Kinvara, non so se è un caso ma
a me le Saucony mi hanno sempre demolito i tendini)
le Kinvara hanno un drop di 4mm, se non sei abituato la tendinite è
praticamente certa...

gg
megaMAX
2017-03-20 11:50:52 UTC
Rispondi
Post by Pedro
le Kinvara hanno un drop di 4mm, se non sei abituato la tendinite è
praticamente certa...
No sono abituato con Pureflow e simili, non è stato quello...

Comunque ieri scoppiato, solita mia crisi inspiegabile...
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
VonKappel
2017-03-20 13:31:53 UTC
Rispondi
megaMAX,
Post by megaMAX
Post by Pedro
le Kinvara hanno un drop di 4mm, se non sei abituato la tendinite è
praticamente certa...
No sono abituato con Pureflow e simili, non è stato quello...
A me, le kinvara, hanno creato problemi a non finire.
Di bello avevano solo (appartentemente) una stupenda tomaia ed erano leggere il giusto,
ma di contro accusavo strani problemi anch'io, soprattutto al tibiale, ma le usavo
in rotazione con Pureflow e Free 3.0.
Ma erano davvero poco reattive e stranamente gommose.
Infine, la tomaia non durava un cazzo col risultato che il secondo paio l'ho
regalato ad un amico dopo 100 km perché i danni al tibiuale erano sempre più presenti.
Smesse quelle, i problemi al tibiale sono spariti nel giro di due settimane,
probabilmente per un problema mio di postura, ma tant'è.
Post by megaMAX
Comunque ieri scoppiato, solita mia crisi inspiegabile...
Primavera e allergie anticipate.
megaMAX
2017-03-20 16:43:25 UTC
Rispondi
Post by VonKappel
[...]
ESATTAMENTE quello che è successo a me! Ma è identico a quello che mi
succedeva 15 anni fa sempre con le Saucony, da allora non ho mai più
comprato quelle tranne di recente :(
Post by VonKappel
Post by megaMAX
Comunque ieri scoppiato, solita mia crisi inspiegabile...
Primavera e allergie anticipate.
Ecco quello può essere!
megaMAX
2017-03-20 16:48:14 UTC
Rispondi
Post by Pedro
Post by megaMAX
[...]
Tendini in senso lato: non tendineo, ma muscoli/tendini fronte caviglia,
tibiali e ITB in questo caso. Troppo morbide, troppo ammortizzate. Bah.
Jk
2017-03-22 15:47:20 UTC
Rispondi
uhm... volevo provare delle Saucony ma mi sa che no...
megaMAX
2017-03-22 15:59:08 UTC
Rispondi
Post by Jk
uhm... volevo provare delle Saucony ma mi sa che no...
La cosa strana è che a distanza di 15 anni le sensazioni sono state
IDENTICHE: le provi, ti sembra di correre in ciabatte di gomma, su un
prato erboso, o meglio su una pista d'atletica sintetica.

Poi... ho cominciato esattamente come 15 anni fa ad avere: fastidio,
formicolio e dolore al collo del piede, al muscolo tibiale, e questa
volta pure all'ITB.

Per cui... evidentemente tutto questo ammortizzamento elastico non fa
per me (e nemmeno a VK). Non è il drop, ho avuto scarpe anche a zero drop.
Jk
2017-03-23 07:20:06 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
La cosa strana è che a distanza di 15 anni le sensazioni sono state
IDENTICHE: le provi, ti sembra di correre in ciabatte di gomma, su un
prato erboso, o meglio su una pista d'atletica sintetica.
Quando ho comprato le NB 880 che ho avevo provato ed ero indeciso le
Saucony Jazz mi pare. Ricordo che erano molto ciabattose pure io
Post by megaMAX
Per cui... evidentemente tutto questo ammortizzamento elastico non fa
per me (e nemmeno a VK). Non è il drop, ho avuto scarpe anche a zero drop.
oh è anche vero che voi siete molto più leggeri e soprattutto + veloci
che me. Cmq ne tengo conto.
Admarc
2017-03-24 08:16:09 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
Infine per cambio scarpe (Saucony Kinvara, non so se è un caso ma
a me le Saucony mi hanno sempre demolito i tendini)
Oramai non corro da anni (se non conto qualche corsa sui sentieri ogni
tanto), ma le Saucony erano le mie preferite, quando lo facevo. Penso di
averne consumate almeno una quindicina di paia, trovandomi sempre
ottimamente, tanto che aspettavo che si consumasse velocemente
"l'intermezzo" di turno per poterne riprendere un altro paio..
Boh, probabilmente ognuno avrà i suoi piedi, che scelgono per lui! :-)

Ciao.
Marcello.

---
2017-04-04 14:09:01 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
I miei programmi sono cambiati, avevo intenzione di fare mezza e
maratona ma ci sono stati una serie di cose che mi hanno fatto
cambiare idea.
ma poi la stramilano l'hai fatta?
su queenatletica discutevamo della lunghezza, ho sentito di varie lamentele
perchè il GPS bla bla bla però sembra che in effetti il percorso non fosse
quello sul sito e certificato ... sarebbe una grossa gaffe