E dopo cinque anni che corro
2016-10-11 10:58:57 UTC
Ho portato il mio PB sulla mezza a 1h31'47".
Ma la cosa bella, oltre al risultato, sono state le sensazioni in corsa, dove il
motore aerobico girava benissimo facendo scivolare via veloci, a livello mentale,
i chilometri, e le varie microcrisi duravano lo spazio di pochi secondi, subito
soppiantate da una nuova e ritrovata energia.
Un po' di difficolta' negli ultimi due km, ma lo stato di forma mi ha permesso
di tenere comunque un buon passo e di sprintare negli ultimi 100 metri.
Insomma, a 52 anni, quella del "piacere aerobico" e' una di quelle sensazioni
che non dimentichero' tanto facilmente.

Domenica prossima primo lungo della stagione, poi altra mezza tirata fra 10 giorni
e poi solo lavori in vista della maratona di dicembre infilandoci in mezzo qualche
gara da tirare un po'.

Sté bèin.
Jk

ma come mai non lo vedo in Garmin Connect?
VonKappel
2016-10-11 14:20:20 UTC
Jk,
Post by VonKappel
[...]
Perche' il Connect (che odio) non lo guardo praticamente mai e mi serve solo da
ponte per sincronizzare le attivita' su SportTracks, cosi' tempo fa ho tolto la
publicazione delle mille mila corse.
Comunque, ecco qua.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1397508626
Jk
2016-10-11 15:01:14 UTC
Post by VonKappel
Perche' il Connect (che odio) non lo guardo praticamente mai e mi serve solo da
ponte per sincronizzare le attivita' su SportTracks, cosi' tempo fa ho tolto la
publicazione delle mille mila corse.
ma non è che si può mettere chenon sei tutto pubblico ma chi è connesso
con te vede le tue attività? Io e il mio collega direi che siamo così e
se vai acercarm non vedi na mazza, ma nelle connessioni cmq puoi leggere
le attività. Cmq sì capisco che Connect non lo ami...
Post by VonKappel
Comunque, ecco qua.
https://connect.garmin.com/modern/activity/1397508626
sono sorpreso a vedere che da 1 km all' altro cambia il passo di vari
secondi, per non dire nulla del 21°km che... beh...
VonKappel
2016-10-11 19:24:56 UTC
Jk,
Post by VonKappel
[...]
Vero, ma mi capita spesso di fare tre o quattro step di corse all'interno dello stesso
allenamento, e visto che corro quasi tutti i giorni, con l'"attacca e stacca" finisce che
invece che condividere genero spazzatura.
Insomma, il connect non lo uso praticamente piu', per cui ho preferito "non rompere piu' i maroni".
Post by VonKappel
[...]
Non cosi' tanto come sembra: dal quarto si discosta di pochi secondi, frutto
spesso di "cambio di gruppetto", col risultato che per buoni 10km ho pure fatto io l'andatura.
Mettici inoltre che Correggio, ancorché piatta, e' fatta di continui cambi di
superfici, con frequenti (e diversi) tratti di sterrato e strade bianche (4km complessivi),
curve secche e tratti pedonali nei quali, per entrarci, dovevi scavalcare, ecco
fatti i secondi.
Guarda con la mappa satellitare e te ne renderai conto.
Ma quando si sta bene tutte queste cose passano velocemente nel dimenticatoio.

Occhio che il Garmin mi ha misurato leggermente scarso (e comunque sembra che la
mezza fosse davvero piu' corta di 50 metri) e per l'ultimo km devi vedere la media.
Bilbo Baggins
2016-10-17 12:00:23 UTC
Post by VonKappel
sincronizzare le attivita' su SportTracks
Ma lo usi ancora ST? Perché pensavo non avessi rinnovato l'abbonamento
dato che vedevo le tue attività ferme a marzo. E infatti avevo pure
rimosso il collegamento con te :-/
VonKappel
2016-10-17 14:39:24 UTC
Bilbo Baggins,
Post by VonKappel
sincronizzare le attivita' su SportTracks
Ma lo usi ancora ST? Perché pensavo non avessi rinnovato l'abbonamento dato che vedevo le tue attività ferme a marzo.
E infatti avevo pure rimosso il collegamento con te :-/
Ehila', chi si risente!
Certo che lo uso ancora e ho rinnovato giusto un mese fa l'abbonamento a ST.
Per me, oramai, e' insostuibile e con la versione desktop affiancata (e sincronizzata)
con la versione web sono decisamente a posto, tant'e' che ho lasciato il Connect e
Strava alla deriva.
Quest'ultimo non mi dispiaceva, ma non l'ho mai trovato cosi' funzionale come ST.
Bilbo Baggins
2016-10-18 13:49:22 UTC
Post by VonKappel
Certo che lo uso ancora e ho rinnovato giusto un mese fa l'abbonamento a ST.
Ma non è che hai impostato le attività come private e non visibili ai
contatti? Io vedo come ultima tua uscita il 16 marzo...
VonKappel
2016-10-18 18:59:10 UTC
Bilbo Baggins,
Post by VonKappel
[...]
Merda, e' vero.
L'avevo fatto tempo fa su tutto cio' che avevo (Connect, Strava e ST=, perche' ho
avuto dei problemi di sincronizzazione col Connect, e da allora cosi' e' rimasto.
Ora rimedio.
2016-10-11 13:42:04 UTC
grande :D
Usodimare
2016-10-11 15:32:53 UTC
Post by VonKappel
Ho portato il mio PB sulla mezza a 1h31'47".
Congratulazioni! Mi hai battuto! ;)
Bravo, ottimo tempo.
Giuseppe
VonKappel
2016-10-11 19:31:02 UTC
Usodimare,
Post by Usodimare
Post by VonKappel
Ho portato il mio PB sulla mezza a 1h31'47".
Congratulazioni! Mi hai battuto! ;)
Qui, oramai, siamo da campionato INPS di ISA...
Mau
2016-10-12 07:41:39 UTC
Post by VonKappel
[...]
Complimenti!
Sono gare che ti fanno assaporare la possibilita' di migliorarti ancora
e quasi con facilita'. Poi quasi sempre non e' per niente facile ma
questo lo rende anche piu' bello.
--
Mau

---
2016-10-12 19:19:44 UTC
Mau,
Post by Mau
Post by VonKappel
[...]
Gia', ed e' il momento di stare in campana, perche' l'infortunio e' sempre dietro
l'angolo, e quando stai benissimo, o ti sembra di stare benissimo, e' un attimo a
stare malissimo; esperienza gia' provata sulla mia pelle a caro prezzi due anni
or sono proprio di questi tempi.
Post by Mau
Poi quasi sempre non e' per niente facile ma
questo lo rende anche piu' bello.
Esatto.
"No pain no gain" mi ricordava Gert l'anno del mio esordio in maratona.
Poi, alle vole, e' solo "pain" ma, paradossalmente, questo e' il bello di
chi ama correre, perche' solo l'amore per la corsa ti fa superare i momenti bui.
megaMAX
2016-10-12 08:16:24 UTC
Post by VonKappel
Ho portato il mio PB sulla mezza a 1h31'47".
Bravo figliolo
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
NapoliRun
2016-10-12 19:28:09 UTC
Post by VonKappel
Ho portato il mio PB sulla mezza a 1h31'47".
E ce lo dici così cazzarola!
Bellissimo post Pietro e, come ti dicevo tempo fa, dopo il periodo black
in cui hai potuto però anche rigenerarti, eccoti qua...

P.S.
Diceva un caro amico podista conosciuto sul web...Ti ride anche il culo?
:)
VonKappel
2016-10-12 19:46:25 UTC
NapoliRun,
Post by NapoliRun
Post by VonKappel
[...]
ROTFL
Ciao Alfio.
E ti saluta anche El Pipita ;-)
NapoliRun
2016-10-12 19:49:54 UTC
Post by VonKappel
E ti saluta anche El Pipita ;-)
Questa te la potevi risparmiare.
Usodimare
2016-10-13 07:44:54 UTC
Post by NapoliRun
Post by VonKappel
E ti saluta anche El Pipita ;-)
Questa te la potevi risparmiare.
Sti ragazzi hanno pure perso l'abitudine a gufare. Gufano il Pipita e
gli si sfascia il povero Milik. :)
NapoliRun