Pistaaaaa....!
NapoliRun
2016-06-03 08:21:24 UTC
Ehi come ve la passate?
Qui abbastanza bene...
Finite le 10k su strada sto preparando un 5K su pista ai CdS regionali x
il 19 Giugno a Salerno...
Sto facendo un po' di velocità (ROTFL)...

Ultimi lavori...

6x800 r1'30f
media 3'03 (ultimo 2'58) ovvero 3'49 a km

8x400 r1f + 3f + 8x200 r1f

media 400 1'27 (3'39 al km)
media 200 39" (3'16 al km)

La gara si farà +/- alle 11:30 minchia mi squaglio al solo pensiero...
Devo cominciare a pensare a che ritmo impostare x non morire...
Guri e non, x consigli e cazzeggi sono i benvenuti...
all
2016-06-03 09:49:56 UTC
[cut]
Post by NapoliRun
[...]
Valutando il tuo PB fatto recentemente sui 10K, che era sui ritmi di 3'56"/Km se non sbaglio, direi che puoi provare a correre il 5000 sui 3'45"/Km.
Dagli ultimi lavori che hai postato sopra invece, farei fatica a fare una stima; non è che per caso hai fatto recentemente qualche test su distanza corta, tipo 1500, 2000 o 3000? un test del genere potrebbe dare buone indicazioni...
NapoliRun
2016-06-04 09:03:10 UTC
Post by all
Valutando il tuo PB fatto recentemente sui 10K, che era sui ritmi di
3'56"/Km se non sbaglio, direi che puoi provare a correre il 5000 sui
3'45"/Km.

mmmmm...
Però il PB sui 10k era ad aprile con 15 gradi...
Qui ce ne saranno 15 in più credo e con sole a palla...

No, nessun test di questo tipo...
all
2016-06-08 08:22:06 UTC
Post by NapoliRun
mmmmm...
Però il PB sui 10k era ad aprile con 15 gradi...
Qui ce ne saranno 15 in più credo e con sole a palla...
Ok, questo in effetti cambia molto le cose, io ad esempio con 30 gradi una gara sui 5000 credo che non riuscirei manco a farla...

Mettiamola così: a parità di condizioni ambientali di solito vedo che tra un 5000 e un 10000 ci sono almeno 5"/Km di differenza (per gli atleti più adatti alle lunghe distanze) fino anche a 12-15"/Km di differenza (per gli atleti più adatti alle brevi distanze). Io ad esempio mediamente ho un gap sui 12-13"/Km. Siccome dalle cose che hai postato anche in passato mi pare che tu sia abbastanza forte sulle prove veloci, ho ipotizzato che 10"/Km di gap tu li possa avere.
Poi ovviamente dovendo mettere in conto anche il caldo la stima diventa più difficile: forse come ti hanno già suggerito altri ti conviene partire più cauto intorno ai 3'50"/Km
VonKappel
2016-06-03 10:52:40 UTC
NapoliRun,
Post by NapoliRun
Ehi come ve la passate?
Alti e bassi.
Anzi, bassi e alti: ieri sera ho fatto il mio PB alla 10000 sui ponti di Calatrava in 42:28.
Senza nessun allenamento specifico e per giunta inaspettato visto che faccio
spesso uscite lunghe, in solitario, e per giunta in controllo della FC.
Uniche concessioni: ogni tanto una sessione di scatti in salita e qualche corto
veloce giusto per svegliarmi un po'.
Post by NapoliRun
La gara si farà +/- alle 11:30 minchia mi squaglio al solo pensiero...
Dato l'orario, dipendera' molto dal clima.
Una curiosita': la gara e' unica oppure divisa in serie?
E quanti atleti vi partecipano?
Questo e' importante perche' su pista le cose vanno diversamente rispetto alla strada.
Post by NapoliRun
Devo cominciare a pensare a che ritmo impostare x non morire...
Guri e non, x consigli e cazzeggi sono i benvenuti...
Se puoi, un 3'50"/km e poi vedi.
NapoliRun
2016-06-04 09:04:58 UTC
Post by VonKappel
Alti e bassi.
Anzi, bassi e alti: ieri sera ho fatto il mio PB alla 10000 sui ponti di Calatrava in 42:28.
E cazzo che vuoi allora, questa è una bella notizia, un PB è SEMPRE una
bella notizia...tra l'altro come dici tu inaspettato e senza manco
impiccarsi a come capisco...
Post by VonKappel
Post by NapoliRun
La gara si farà +/- alle 11:30 minchia mi squaglio al solo pensiero...
Dato l'orario, dipendera' molto dal clima.
Una curiosita': la gara e' unica oppure divisa in serie?
E quanti atleti vi partecipano?
Ah, nn lo so ancora, è probabile che ci sia una batteria x quelli che
corrono ed una x noi che passeggeremo.... :)
Post by VonKappel
Questo e' importante perche' su pista le cose vanno diversamente rispetto alla strada.
Lo so, e so anche che i km li sono veri... ;-p
Post by VonKappel
Se puoi, un 3'50"/km e poi vedi.
+/- pensavo pure io una cosa del genere...
VonKappel
2016-06-06 10:21:06 UTC
NapoliRun,
Post by VonKappel
Post by VonKappel
[...]
Inaspettato, si', ma non ho mica detto di non essermi impiccato.
Anzi, amo poco le 10km perche' ci si impicca sempre.
2016-06-05 20:37:11 UTC
Post by NapoliRun
Ehi come ve la passate?
cronometro alla mano, maluccio.
mai stato così lento
però non mi alleno MAI. corricchio, qualche Km qua e là ma poca roba, se
provo a fare di più i tendini si incazzano
e poi sono abbastanza (cioè molto) sovrappeso (e non mi riesce di
dimagrire)
per intendersi, una 10km collinare di 5 giorni fa in 54' o giù di lì, e
sono andato pure bene!

in compenso tanto trail (lento). oggi 42Km con 2000m dislivello, 7h20' e ho
finito pure bene :)
l'obiettivo è vicino (cortina trail, 47Km e 2700m dislivello)
Post by NapoliRun
[...]
buoni lavori, anche se secondo me potresti far di meglio
potrebbe essere uno spunto per lavorarci su d'estate
anche io dico sui 3'50.