Mostra D'Oltremare HM 2016 - PB
NapoliRun
2016-02-07 13:51:06 UTC
A più tardi x i dettagli...troppo contento!
megaMAX
2016-02-07 23:53:30 UTC
Post by NapoliRun
A più tardi x i dettagli...troppo contento!
Bravo!
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
NapoliRun
2016-02-09 12:59:05 UTC
Post by megaMAX
Post by NapoliRun
A più tardi x i dettagli...troppo contento!
Bravo!
Grazie Max, ma cmq condotta di gara scriteriata..
partito troppo forte, ho pagato nel finale.
PB strappato con i denti :)
Jk
2016-02-09 13:33:13 UTC
Post by NapoliRun
Grazie Max, ma cmq condotta di gara scriteriata..
partito troppo forte, ho pagato nel finale.
PB strappato con i denti :)
non te la cavi così!
report!
sul Connect non si capisce nulla, problemi di GPS?
NapoliRun
2016-02-09 14:58:06 UTC
Post by Jk
Post by NapoliRun
[...]
Eccomi...
Giornata infinita.... :)
Partitiamo da Caserta..eh si, la mezza di fine Novembre mi aveva lasciato un
po' svuotato e con strascichi...
Per carità, niente problemi o infortuni, solo una pesantezza nelle gambe che
non voleva andare via...
A questo si sono aggiunti un po' di casini familiari, lavorativi e personali...
Niente di grave ma la testa non era bella libera.
Del resto gli allenamenti di questi due mesi sono stai un po' luci ed ombre,
con un paio di sedute non terminate ed altre al di sotto dei tempi che mi/ci
aspettavamo.
Ma l'importante era tenere botta.
A inizio gennaio la gara di NOLA si è chiusa male con ritiro al 5°km.
Ho cercato di riconcentrarmi sui lavori settimanali, di mollare qualche
secondo nel ritmo dei lunghi per assecondare un po' di stanchezza.
Questa premessa per tornare oggi a scrivere di questo PB inaspettato ma che mi
rende felice davvero, felice perchè in un modo o nell'altro il lavoro paga e
perchè per quest'anno basta con le mezze :)
Da febbraio 2015 a febbraio 2016 ne ho fatte quattro passando da 1h34'04 a
1h29'51 seconda gara sub 90'
Ora sotto con le 10!
C'è un personale (39'35) da ritoccare...
Della gara che dire, per un problema logistico iniziale praticamente il
riscaldamento è stato molto "pro forma" e mi sono trovato subito accodato ad
un paio di amici più forti di me...
Questo secondo me qualche problemino me l'ha dato, anche perchè la mezza
presenta il conto alla fine...
Primi 5 km a 4'04 di media
5-10 a 4'10 (dentro qualche salita)
Passaggio ai 10k in 41'49 troppo veloce...
10-15 a 4'12 (ma dentro l'infinita salita di Via Duomo-Via Foria-Museo)
15-21 a 4'19 (con dentro la salita del Tunnel della Vittoria da Mergellina a
Fuorigrotta e lo zigzagare continuo negli ultimi 2km dentro la MdO)
Partenza troppo veloce, parte centrale di conserva e finale corso con la
testa, a soffrire, alla fine non ne avevo proprio più.
Aver fatto comunque il personale nella mia città, in una gara organizzata
splendidamente, in un contesto unico mi rende, come dicevo, felice.
Tra l'altro il percorso è omologato FIDAL/IAAF quindi è un tempo "vero"
Nota accompagnatoria, dopo aver trovato la mia scarpa giornaliera cioè le
Adidas Supernova Glide Boost, ho trovato credo la mia scarpa da gara ideale,
sempre Adidas, sempre Boost, le Adizero Boston 5, fantastiche, in pratica una
Glide con 100 grammi in meno :)
Ho ancora i DOMS ai quadricipiti femorali ma praticamente dal ginocchio in giù
sto una favola...
Adesso due/tre gg di riposo ed attacchiamo di nuovo quanto prospettato
Vi metto un paio di immagini (ho la maglietta arancione pettorale 1848)
poco dopo la partenza
http://www.podistidoc.com/p60223116/h61deabcb?customize=1#h61deabcb
poco prima dell'arrivo
http://www.podistidoc.com/p60223116/h668350cf?customize=1#h668350cf

E come disse un Von :) mi ride il culo....ehhehhe...
Jk
2016-02-09 15:07:25 UTC
Post by NapoliRun
Ma l'importante era tenere botta.
sempre!
Post by NapoliRun
[...]
ma dici che avresti potutta fare meglio se non partivi così forte?
gran bel tempo alla fine, no?
Post by NapoliRun
E come disse un Von :) mi ride il culo....ehhehhe...
come giusto.
grazie
NapoliRun
2016-02-09 16:13:53 UTC
Post by Jk
Post by NapoliRun
[...]
Secondo me si, magari aspetto acnhe il parer dei guri, ma così imho ho lasciato
per strada ALMENO 30 secondi se non qualcosa in più...
Mauro55
2016-02-09 17:04:27 UTC
Il Tue, 09 Feb 2016 16:13:53 GMT, "NapoliRun"
Post by NapoliRun
Post by Jk
Post by NapoliRun
[...]
Secondo me hai fatto un'ottima gara.
Se dal 15° al 21° tenevi 4'15", che sono abbondantemente alla tua
portata, avresti avuto i tuoi 30 secondi ... circa. ;)

Diciamo che hai rischiato il giusto ed è andata comunque bene!

Bella gara. Complimenti.

Ciao
Mauro55
NapoliRun
2016-02-10 09:12:32 UTC
Post by Mauro55
[...]
Eh Mauro, secondo me invece nn sono riuscito a tenere nel finale proprio perchè
sono partito sparato...
Cmq ho fatto il PB e questo conta.
:-)
Assolutamente quest'anno visto che non sto avendo problemi fisici, devo
ritoccare il PB sui 10k
VonKappel
2016-02-15 15:42:27 UTC
NapoliRun,
Post by NapoliRun
Post by Jk
Post by NapoliRun
[...]
Comunque, grande Alfio.
Poi, le corse bisogna viverle ed ogni corsa fa storia a se', ma di certo
hai lasciato sul campo ben piu' di 30".
Nella ricerca di un PB, specialmente in una mezza, la regolarita' e' tutto.
megaMAX
2016-02-15 16:00:43 UTC
Post by VonKappel
Nella ricerca di un PB, specialmente in una mezza, la regolarita' e' tutto.
Aggiungerei anche la morigeratezza in termini di cibo ed alcool della
sera prima (cit.).
VonKappel
2016-02-15 16:38:38 UTC
megaMAX,
Post by VonKappel
Nella ricerca di un PB, specialmente in una mezza, la regolarita' e' tutto.
Aggiungerei anche la morigeratezza in termini di cibo ed alcool della sera prima (cit.).
ROTFL
(bastardo)
megaMAX
2016-02-15 16:45:59 UTC
Post by VonKappel
ROTFL
(bastardo)
Ma scherzi? Il mio PB in Mezza l'ho fatto in una mattina dopo una serata
di degustazione di vini e birre, in cui ho mangiato come un porcello, e
mi sono alzato con nausea a mille tenuta a bada in autostrada da Coca
ghiacciata e Redbull e partendo in canotta a -2°C.

O la va o la spacca, e sono partito in leggera discesa a 3'51". Pensavo
di sboccare dopo pochi metri, finale 1h24'.
VonKappel
2016-02-16 08:49:54 UTC
megaMAX,
Post by VonKappel
[...]
Ah, meno male.
Pensavo di essere il solo (e che ti riferissi a me, anche se non mi conosci).
O la va o la spacca, e sono partito in leggera discesa a 3'51". Pensavo di sboccare dopo pochi metri, finale 1h24'.
Hehehe
Il mio personale sulla mezza l'ho fatto dopo una mezza sbronza e cosi' pure nei 10km.
E anche in occasione della recente maratona, pur se in misura ridotta, non mi sono
fatto mancare una bella boccia nemmeno la sera prima.
NapoliRun
2016-02-16 10:35:52 UTC
Ma scherzi? Il mio PB in Mezza l'ho fatto in una mattina dopo una serata di
degustazione di vini e birre, in cui ho

Seratona Kuaska Vs. Schigi ?
Ahahhahhaha
NapoliRun
2016-02-16 10:36:58 UTC
Post by VonKappel
megaMAX,
Post by VonKappel
[...]
Touchè!
Cmq avevo pure fatto il bravo il giorno prima (pranzo insalata carne arrostita e
frutta - cena pasta al pomodoro, prosciutto crudo, premuta d'arancia e dolcino)...