La fine di una carriera. O di due?
2016-08-11 06:36:36 UTC
E così Schwazer ha finito la sua carriera, a meno di novità clamorose
che sancissero l'esistenza di una macchinazione contro di lui. Molti,
fautori della radiazione immediata al primo caso di doping, saranno
felicissimi. Io, che invece sostengo il diritto a una seconda chance (il
TAS ritiene la radiazione esagerata), sono amareggiato. In ogni caso. Lo
sarei nel caso Schwazer avesse fregato davvero pure Donati e fosse
ricorso a microdosi di testosterone. Lo sarei nel caso di un complotto.
Lo sarei nel caso che pure Donati ci fosse dentro, cosa di cui
ovviamente non crede nessuno.

Lo sono comunque perchè questa è una macchia che rischia di offuscare
parecchio l'immagine di uno che ha dedicato la sua vita alla lotta al
doping. E questa è la cosa che mi amareggia di più: il pensare alle
feste che avranno fatto stanotte i vari funzionari dell'atletica che han
sempre considerato Donati un appestato.
g***@london.invalid
2016-08-11 09:30:48 UTC
Post by Gert dal pozzo
E così Schwazer ha finito la sua carriera, a meno di novità clamorose
che sancissero l'esistenza di una macchinazione contro di lui.
[...]

Non so cosa dire, in questo caso non ho veramente un'opinione, probabilmente
meglio restare zitto. Non credo che Donati rischi la carriera, e comunque puo'
andare a questo punto in pensione e ritirarsi a vita privata, se per caso ne
avesse piene le palle del sistema...

Ho appena letto il libro di Di Luca, interessante pure quello.

Jk
+1
Gianfranco
2016-08-23 10:56:12 UTC
On Mon, 22 Aug 2016 11:56:05 +0200, Jk wrote:

Ciao,
Post by Gert dal pozzo
[...]
Solo per sapere, ma schwazer non era gia' stato punito (sospeso) per
doping? Questa sarebbe la seconda volta, o sbaglio?

Un saluto,
--
Gianfranco Bertozzi
"il fermone"
Jk
2016-08-23 12:26:06 UTC
nn sbagli. Infatti gli hanno dato 8 anni. Praticamente è un "a vita"
Gert dal pozzo
2016-08-23 21:14:16 UTC
Post by Jk
Post by Gianfranco
Solo per sapere, ma schwazer non era gia' stato punito (sospeso) per
doping? Questa sarebbe la seconda volta, o sbaglio?
nn sbagli. Infatti gli hanno dato 8 anni. Praticamente è un "a vita"
fu squalificato per 3 anni e mezzo nel 2012. ora per 8 anni, ed era il
minimo della pena per la recidiva.
Jk
2016-08-24 06:21:49 UTC
Post by Gert dal pozzo
fu squalificato per 3 anni e mezzo nel 2012. ora per 8 anni, ed era il
minimo della pena per la recidiva.
può non essere un "a vita" su uno molto giovane. Anche su uno
"medio-giovane" diciamo 24 anni?
è a vita anche 8 anni.
Gert dal pozzo
2016-08-24 12:45:11 UTC
Post by Jk
uò non essere un "a vita" su uno molto giovane. Anche su uno
"medio-giovane" diciamo 24 anni?
è a vita anche 8 anni.
certo. la radiazione gli impedirebbe anche di fare l'allenatore o il
dirigente in futuro
Jk
2016-08-24 13:07:34 UTC
ah bene mi hai dato una buona notizia
Gianfranco
2016-08-24 16:31:24 UTC
On Tue, 23 Aug 2016 23:14:16 +0200, Gert dal pozzo wrote:

Ciao Gert,
Post by Gert dal pozzo
fu squalificato per 3 anni e mezzo nel 2012. ora per 8 anni, ed era il
minimo della pena per la recidiva.
Beh, allora supponendo che il doping sia provato (personalmente tendo
a diffidare dai vari "e' un complotto!" ma chissa'), mi pare che una
squalifica definitiva sia sacrosanta, compreso l'impossibilita' ad
allenare.

Poi io sono completamente digiuno di queste cose, e ora anche di corsa
praticata. :'(

Saluti,
Gianfranco Bertozzi
Admarc
2016-08-31 05:06:03 UTC
Post by Gert dal pozzo
E così Schwazer ha finito la sua carriera, a meno di novità clamorose
che sancissero l'esistenza di una macchinazione contro di lui.
A me di questa storia preoccupa di più il fatto che probabilmente sono
riusciti a far fuori definitivamente Donati. E questo sarebbe un colpo
grosso per il sistema dell'antidoping "politico". Io spero che se ne
freghino di clausole compromissorie varie, ed abbiano voglia, sostegno e
soldi per percorrere la strada della giustizia ordinaria.. ..non che sia
granché, in Italia, ma è probabilmente l'unica..

---

2016-08-31 10:56:19 UTC
Post by Admarc
A me di questa storia preoccupa di più il fatto che probabilmente sono
riusciti a far fuori definitivamente Donati.
magari non si era capito ma il mio post sottintendeva che di Schwazer mi
interessa il giusto, mi preoccupa solo e soltanto la carriera di Donati
sconsiglio la lettura su facebook di certi personaggi dell'atletica
nostrana che non hanno nessuna ammirazione per Donati, sia tra i
sostenitori della federazione che tra gli integralisti della lotta al
doping
VonKappel
2016-09-02 13:51:12 UTC
Post by VonKappel
Qualche esempio?
senza far nomi, anche perchè molte cose si evincono solo dai commenti, non dai
post
basti sapere che la lotta per la prossima presidenza della FIDAL è aperta, che
Giomi si ricandida, che uno dei candidati sarà l'ex altista Massimo di Giorgio,
che si vocifera di una forte candidatura di un ex mezzofondista ora consigliere
federale , a suo tempo apprezzato da Donati e non dai maneggioni della FIDAL
VonKappel
2016-09-02 14:28:10 UTC
Gert dal pozzo,
Post by Gert dal pozzo
Post by VonKappel
[...]
Intendevo che i detrattori di Donati non sono poi molti, tutto qua.
Si', velatamente sta sui coglioni a diversi, Bragagna compreso, ma anche per i
suoi modi di fare.
Pero', ribadisco che, a prescindere, ha fatto una cazzata a schierarsi con Schwazer
all'inizio per tante, tantissime ragioni.
Ma anche sulle ultime sue contestazioni alle controanalisi avrei da ridire.

Piu' che altro, visto che bazzichi (e ti leggo) AtleticaLive, ora s'e' aperto
il teatrino di Chessa vs Tamberi padre con Malago' e Giomi (la bella statuina)
in veste di io lo so ma non lo dico.
Ma che tristezza.
2016-09-02 18:53:55 UTC
Post by VonKappel
Ma che tristezza.
vicenda squallida e grottesca. piccole ripicche di cui faremmo a meno
NapoliRun
2016-09-06 19:08:29 UTC
Post by Gert dal pozzo
che si vocifera di una forte candidatura di un ex mezzofondista ora consigliere
federale , a suo tempo apprezzato da Donati e non dai maneggioni della FIDAL
E' Stefanone Mei....
Candidatura ufficializzata oggi...
Vai Ste!
Gert dal pozzo
:)))))
VonKappel
2016-09-07 10:48:48 UTC
Gert dal pozzo,
Post by Gert dal pozzo
Post by NapoliRun
Post by Gert dal pozzo
[...]
Ecco qua:
http://www.stefanomei.it/
Usodimare
2016-08-31 11:47:41 UTC
Post by Gert dal pozzo
E così Schwazer ha finito la sua carriera,
Francamente non mi sono fatto una opinione su questo fatto: troppo
complesso e legato ad aspetti tecnici molto specifici.

Essendo però tendenzialmente refrattario ai complottismi, di pancia sono
portato a pensare che il buon Donati si sia speso forse in maniera
troppo frettolosa, più basandosi sul sentimento che sui fatti.

Giuseppe
Admarc
2016-08-31 12:32:56 UTC
Post by Usodimare
Essendo però tendenzialmente refrattario ai complottismi, di pancia sono
portato a pensare che il buon Donati si sia speso forse in maniera
troppo frettolosa, più basandosi sul sentimento che sui fatti.
Pure io piuttosto allergico al complottismo.. Ma quello che ho letto su
alcune vicende (dall'allungamento in diretta mondiale del salto di
Evangelisti, ai campioni manipolati al laboratorio dell'Acqua Acetosa)
mi ha convinto del fatto che ci sia la possibilità da parte di qualcuno
di fare qualsiasi cosa.
E no, non credo si sia speso frettolosamente.

Ciao.
MArcello.

---