Ma che fine avete fatto?
Aggiungi Risposta
megaMAX
2017-02-23 00:03:36 UTC
Rispondi
Non solo come allenamenti... ma mi chiedo, dove scrivete? Su FB si
scrive poco di allenamenti... avete un forum? Gruppi? Sono curioso
perché come al solito appena riprendo ad andare un po' e mi viene voglia
di gare ed obiettivi io posto qui.

Ad esempio, passata totalmente la cervicalgia, ecco i miei programmi:

05/03: mezza di Cernusco Lombardone
19/03: StraMilano
02/04: Milano City Marathon?
17/06: Monza-Resegone

Nel mezzo varie 10km e trail, obiettivo stagionale forse proprio la
Monza-Resegone con un team misto di gente al mio (teorico) livello
(under 40'@10K compresa la forte fanciulla). Non mi dispiacerebbe
qualche tempello sotto i 40'/90' sulle classiche.

Oggi: bell'allenamentino di un periodo favorevole, 8x1000m rec. 2'-2'15"
(3'47"- in mezzo 3'52 medio-3'45").

Se qualcuno scrive/legge continuo qui, se no ditemi dove siete :P
--
"...riesco ad andare al mio passo, e posso correre piu' rilassato.Premo
il tasto del pilota automatico, programmato nel mio cervello da millenni
di perfetta evoluzione e da qualche mese di imperfetto allenamento" (Mau)
Jk
2017-02-23 09:15:51 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
Non solo come allenamenti... ma mi chiedo, dove scrivete?
Io ci sono sempre
io speriamo che me la cavo. :-)
Adesso riprendo, per ora la max cammino...
Gianfranco
2017-02-23 17:47:49 UTC
Rispondi
On Thu, 23 Feb 2017 01:03:36 +0100, megaMAX wrote:

Ciao,
Post by megaMAX
Non solo come allenamenti... ma mi chiedo, dove scrivete? Su FB si
scrive poco di allenamenti... avete un forum? Gruppi? Sono curioso
Io ci sono ancora; non frequento altri gruppi di atletica perche' non
riesco proprio a trovarmi bene coi forum, fb invece non lo bazzico piu'
di tanto.

Per la corsa sono fermo da anni perche' m'e' andata via la testa, ogni
tanto riprovo ma dura poco. Rimane una continua voglia di ricominciare
e appena mi passa questa fastidiosissima influenza provo per l'ultima
volta a ripartire e vi tediero' con le mie sedute. "Oggi fatti cinque
minuti a passo svelto"... ;-)
Post by megaMAX
perché come al solito appena riprendo ad andare un po' e mi viene voglia
di gare ed obiettivi io posto qui.
Io spero che mi aiuterete a riprendere, anche se non ce la faro' mai
ho ancora l'obiettivo che avevo quando ho smesso e mi piacerebbe
raggiungerlo. :-D
Post by megaMAX
Se qualcuno scrive/legge continuo qui, se no ditemi dove siete :P
Qualcuno c'e', purtroppo i NG stanno morendo ed e' una cosa molto
triste... :-/

Un saluto,
Gianfranco Bertozzi
megaMAX
2017-02-25 22:16:27 UTC
Rispondi
Oggi bell'allenamento: progressivo solitario su distanza mezza.

21.097km in 1h33'50" così distribuiti:

4'40"/km per 7km
4'30"/km per 7km
4'20"/km per 3km
Progressione fin sotto i 4' negli ultimi 4.097 km

Bene inscì
Riccardo

ric
Jk
2017-02-28 08:02:20 UTC
Rispondi
Post by Riccardo
stica :-O
no, è "mecojoni"!
Mau
2017-02-27 14:29:40 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
Se qualcuno scrive/legge continuo qui, se no ditemi dove siete :P
Io ci sono, leggo sempre, scrivo poco. Continua!
Mau
Riccardo
2017-02-27 22:11:21 UTC
Rispondi
Post by Mau
Post by megaMAX
Se qualcuno scrive/legge continuo qui, se no ditemi dove siete :P
Io ci sono, leggo sempre, scrivo poco. Continua!
Idem

Riccardo
Mauro55
2017-02-27 22:17:42 UTC
Rispondi
Post by Riccardo
Post by Mau
Post by megaMAX
[...]

PS domenica italiani master di cross in Puglia, ma niente di che ...
tanto per partecipare con gli amici della Società.
VonKappel
2017-02-28 11:53:45 UTC
Rispondi
megaMAX,
Oggi: bell'allenamentino di un periodo favorevole, 8x1000m rec. 2'-2'15" (3'47"- in mezzo 3'52 medio-3'45").
Se qualcuno scrive/legge continuo qui, se no ditemi dove siete :P
Brèv.
Tu continua.
Io, nel frattempo, dopo un anno radioso senza nessun infortunio, ho ora qualche acciacco
frutto del post maratona di fine anno.
Problemi inaspettai: prima uno stiramento al bicipite femorale, a seguire contratture varie
e ora una "finta" fascite plantare per un problema al tallone/tendine/soleo che non mi dà tregua.
Aggiungiamoci altri problemi (seri) personali e lavorativi (qui di quantità, per fortuna) e mettiamoci
pure che mi sono un po' rotto i coglioni di correre la sera al freddo e al buio ed ecco la ricetta
per perdere la forma.
Comunque, mi rifaccio nel weekend dove ritorna prepotente la voglia di correre e finisce
quasi sempre che mi "massacro" facendo dei collinari in beata solitudine.
NapoliRun
2017-03-01 07:07:04 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
Non solo come allenamenti... ma mi chiedo, dove scrivete? Su FB si
scrive poco di allenamenti... avete un forum? Gruppi? Sono curioso
Eccomi qui. Sempre di corsa, in tutti i sensi.
Dopo lo stop di agosto/settembre per recidivante contrattura al polpaccio
sx, la preparazione devo dire è proseguita molto bene.
A fine dicembre ho fatto una garetta sui 10k interlocutoria finita sui 4
al km...
L'obiettivo di questa prima parte di stagione era la mezza della MdO,
preparata scrupolosamente...per fare il pb (il mio è 1h29'51)
Tutti gli allenamenti davano ottime indicazioni, ma ovviamente il giorno
della gara le condizioni meteo si sono messe di traverso...
Arriva lo sciroccone con 17/18 gradi e oltre il 90% di ur. cazzo, il 5 di
febbraio...vabbè...tengo fino ai 15/16 km la media di 4'14 poi crollo nel
finale chiudendo in 1h32...e grandissima delusione....

Ci si rimette però in carreggiata, il 26 marzo andiamo a provare di nuovo
la mezza ad Agropoli...poi un paio di 10k ad aprile...

Speriamo bene....
Gert dal pozzo
2017-03-10 16:11:30 UTC
Rispondi
Post by megaMAX
[...]
sui social io sono dedicatissimo ma a chiacchierare di trail con gli amici del mio
gruppo (ormai un quinto del quale è malatissimo, molto peggio di me)

sono anche impegnato su vari fronti: appena organizzata una mezza maratona col record di
partecipanti (oltre 1000) , ora organizzazione seconda edizione del trail, affiliazione
alla FIDAL per evitare che i miei soci facciano la runcard....
.. e una tendinopatia bella tosta con borsite sia nella parte mediana sia
retrocalcaneare che mi lascia il tempo per questo cose :/